define('DISALLOW_FILE_EDIT', true); define('DISALLOW_FILE_MODS', true); FAQ | FAQ – Autoscuola Moderna

Alcune domande ricorrenti ...

Lezioni dal Lunedì al Venerdì nelle sedi di Casale Monferrato e Cerrina Monferrato


Il tempo massimo a disposizione è di 6 mesi dalla data di attivazione della pratica.

Ci sono due tentativi per la teoria e sei mesi di tempo. Dal superamento dell’esame di teoria ho due tentativi per la guida sempre in sei mesi massimi.

No è possibile riportare la teoria ma solo una volta, ed effettuare al massimo altri due esami di guida.

Chi è in possesso della patente B per ottenere la patente A non dovrà più fare l’esame di teoria, ma dovrà affrontare solo l’esame di guida.

Non troverò più guida con lenti ma il codice armonizzato 01.

Non ci sono vincoli per le lezioni di teoria, ma è vivamente consigliato parteciparvi, in quanto l’insegnante è in grado di rispondere a molti dubbi che possono venire a casa durante le esercitazioni nei quiz.

All’esame di teoria troverai una scheda a quiz di quaranta domande e per rimanere promosso potrai fare al massimo quattro errori.

La guida accompagnata è un autorizzazione che serve per poter guidare con un accompagnatore,a partire dai 17 anni avendo però già conseguito la patente A1,e vale fino ai 18 anni dopo di che decade. Per avere l’autorizzazione si deve seguire un corso presso un’autoscuola della durata di dieci ore di guida complessive. Dopo di che si potrà comunicare il nominativo massimo di tre accompagnatori,che potranno affiancare l’allievo durante l’anno di esercitazione alla guida al di fuori dell’ambito dell’autoscuola. Al momento del conseguimento della patente B non sarà più obbligatorio fare le guide certificate.

Sono obbligatorie per Legge sei ore suddivise in: 2 ore notturne, 2 ore extraurbane e 2 ore di autostrada. Per le altre guide dipende dall’apprendimento dell’allievo.

Si, non ci sono limitazioni ma con un istruttore a fianco.

Si se ho compiuto 16 anni e il mio ciclomotore è omologato per due persone.

Per il primo anno di patente non posso guidare macchine con un rapporto non superiore a 55 kw/T e comunque che non abbiano più di 70Kw

Hai ancora qualche dubbio ? Non esitare a contattarci !

Scrivici o chiamaci, cercheremo di risolvere ogni tuo dubbio.